official european office of
Sensitiv Imago




     


Come vincere l'invecchiamento?

Prova a meditare sulla domanda: “Perché non vuoi morire domani?” E' perché hai solo 35 anni, o perché sei sempre in buona salute? Se hai risposto che è perché sei in buona salute, non vorrai morire neppure a 180 anni! Ed il nostro compito è aiutarti a rimanere giovane più a lungo possibile!

Il nostro programma è stato pensato per i clienti dai 30 anni in su. Dà la possibilità di rimanere giovani e sani per oltre 100 anni! L'unicità del programma sta nel fatto che è basato sugli studi delle tecnologie moderne e sulle conoscenze della medicina classica e quella orientale.

Scienziati, psicologi e sociologi hanno unito le loro forze per aiutarti a trovare la strada verso la giovinezza e la bellezza eterne:
  • Tieni accuratamente a bada la salute dei tuoi denti e della bocca. Pulisciti i denti almeno 2 volte al giorno, nel caso migliore dopo ogni pasto. Vai regolarmente a fare i controlli da un dentista.
  • Invece di prendere l'ascensore, corri su per le scale. Eserciterai bene le gambe e il sistema cardiovascolare.
  • Vai a nuotare più spesso – l'acqua offre una fonte inesauribile di energia vitale ed è estremamente utile per l'organismo.
  • Sii affabile. Comunica il più possibile con la gente.
  • Smettila di lamentarti quotidianamente quando non stai bene. Se qualcuno ti chiede “Come stai?”, rispondi: “Benissimo”. Tutti hanno qualche male, ma non c' è bisogno di parlarne sempre.
  • Fai sport – meglio non farlo da soli! Puoi andare in una palestra, o in piscina.
  • Mangia più verdura – è ricca di sostanze importanti e mantiene il corpo in armonia.
  • Pensa positivo. Se penserai positivo, la tua vita sarà più gioiosa.
  • Il sesso è parte integrante della vita. Oltre a tante emozioni positive e scariche psicologiche, rende la vita più armoniosa.
  • Bevi molta acqua – sciacqua l'organismo e mantiene elastica la pelle.
  • Se prendi il sole, non dimenticarti di proteggerti con una crema solare.
  • Bevi vino rosso! Nella maggior parte dei casi, il vino rosso nella dieta sostiene il fegato.

Omotossicologia

L'omotossicologia è una scienza che si occupa di omotossine e dei loro effetti sulla salute umana. L'omotossicologia è stata sviluppata dal dottor Hans H. Reckweg ed è una branca della medicina biologica, che considera la malattia come uno stato in cui il corpo, attraverso una serie di reazioni naturali di difesa, quali febbre, diarrea, infiammazione e persino affezioni rischiose per la vita, lotta contro le tossine.

Le tossine sono sostanze penetrate nel corpo umano ed hanno effetti negativi sugli organi, provocando l'insorgere di malattie.

Le tossine possono essere sia di origine esogena che endogena. Di origine esogena sono batteri, virus, conservanti alimentari chimici, pesticidi, veleni ed altri... Il contatto diretto con l'ambiente inquinato è direttamente connesso con gravi malattie, quali vari tipi di cancro. L'inquinamento compromette il sistema immunitario, il sistema nervoso, nonché quello ormonale che, tra l'altro, ha conseguenze negative sulla vita sessuale ecc...

Le tossine endogene possono essere prodotti di metabolismo cellulare e non possono essere eliminate, come non possono essere eliminati il colesterolo, l'acido urico e altre sostanze...

Il corpo umano ha un sistema di disintossicazione sofisticatissimo che riesce a neutralizzare e ad eliminare le tossine. Ciò nonostante, esistono alcuni fattori che influenzano la nostra vita e possono avere effetti molto negativi sul nostro organismo. Si tratta soprattutto di cattive abitudini, di ambiente inquinato in cui trascorriamo la maggior parte della nostra esistenza, di stress e alimentazione sbagliata, di tossicodipendenza, scarsa o eccessiva attività fisica ecc. Sono da aggiungere anche altre cause, interne – per es., uno scarso equilibrio emozionale può bloccare il metabolismo e portare all'accumulo di tossine nel corpo. In questi casi, di solito, si ha la confluenza di più fattori che, tutti insieme, agiscono negativamente sul nostro organismo, contribuendo a far sorgere varie malattie.

Ogni giorno entra nel nostro corpo una grande quantità di tossine che l'organismo costantemente combatte. Nonostante l'organismo cerchi di compensare gli effetti negativi delle tossine, può succedere che il meccanismo di difesa si sovraccarichi e cominci a indebolirsi. Le tossine vengono eliminate dal corpo attraverso il sudore, l'urina, le feci, la saliva, le secrezioni nasali o la respirazione e, finché il rapporto tra le tossine in entrata e quelle in uscita rimane equilibrato, i meccanismi di difesa riescono a mantenere il corpo in salute.

Il problema inizia quando entrano più tossine di quelle che il corpo riesce ad espellere. Le tossine dapprima cominciano ad accumularsi nei tessuti e nel fluido extracellulare, per poi causare danni alle cellule, agli organi ed ai sistemi interi.

Le tossine depositate attorno alle cellule impediscono il trasporto delle sostanze nutritive alle cellule, bloccando i processi biochimici vitali di queste ultime. Di conseguenza la malattia ha il sopravvento, lo spazio extracellulare diventa saturo di tossine che, man mano, penetrano nelle cellule, aggredendo zone sempre maggiori dell'organismo.

I nostri partner