Il nuovo metodo di risanamento con l'ausilio della biorisonanza del dott. F. Morrel e dell'ing. E. Rashe risale al 1977.
Agisce in modo energoinformativo sulle cellule dei tessuti degli organi facendo sì che il loro stato venga modificato fino a raggiungere una condizione quasi ideale (i modelli energoinformativi degli organi sani sono memorizzati nel dispositivo).
Durante il trattamento terapeutico è possibile seguire sul monitor l'andamento e la misura del miglioramento. I farmaci chimici che siamo abituati ad assumere per curare le varie malattie, in realtà curano solo i sintomi, ma non le loro cause. In certi casi l'uso dei farmaci è indispensabile, ma ciò nonostante, è l'organismo stesso che tramite processi naturali deve arrivare alla guarigione completa. Il corpo umano è un sistema biologico autoregolante molto complicato che irradia costantemente deboli onde elettromagnetiche, così come lo fanno tutte le cose nella natura. Queste onde influiscono su ogni componente dell'organismo (cellule, organi, apparati) mantenendolo armonicamente in condizioni di buona salute.
Quando i processi di autoregolazione sono alterati, qualsiasi onda patologica che influisce sull'organismo può causare malattia. La compensazione di frequenza è oggi uno dei metodi più efficaci soprattutto nel campo della prevenzione che tende a limitare al minimo la quantità di farmaci da assumere.
Tra i maggiori vantaggi di questo metodo sono:
utilizzo delle onde elettromagnetiche personali del paziente
capacità di distinguere le onde fisiologiche (sane) dalle onde patologiche (dannose)
possibilità di invertire e di sopprimere le onde patologiche; ripristinare e rafforzare le onde fisiologiche
Per raggiungere l'effetto desiderato si stimolano le autodifese dell'ospitante, eliminando le tossine ed i prodotti metabolici tossici, disattivando le infezioni, rigenerando i tessuti e stimolando altri processi di rigenerazione nell'organismo.
Grazie all'universalità del metodo di risanamento e all'approccio individuale con persone concrete, la compensazione di frequenza può aiutare a risolvere i più svariati problemi. Può essere utilizzata in caso di numerosi problemi dermatologici cronici, verruche, perdite di capelli, disordini ormonali ed endocrini, depressioni, emicranie, indebolimento del sistema immunitario, osteoporosi, artriti, nonché in moltissimi altri casi.
La compensazione di frequenza riduce i tempi di assunzione dei farmaci necessari e, in alcuni casi, riesce a farli evitare del tutto. Nella compensazione di frequenza, così come la conosciamo oggi, sono presenti molti progressi raggiunti nel campo della medicina, della biofisica e delle tecnologie informatiche. E' un metodo largamente impiegato e diffuso in Germania, USA, Austria, Svizzera, Finlandia e Ungheria.
Test BRT e trattamenti per il recupero della salute
Con il dispositivo Sensitiv Imago si può ottenere il risanamento olistico a vari livelli tramite la biorisonanza. Solo di recente è stata scoperta la possibilità di normalizzare in profondità le funzioni delle cellule. Il nostro apparecchio è in grado di agire con due metodi di biorisonanza: compensazione di frequenze e BRT. Ed è proprio quest'ultimo a garantire l'azione in profondità.
Il BRT agisce in modo mirato sulle strutture circoscritte dei tessuti dell'organo che ha subito le più significanti alterazioni. A tale scopo viene creato un “corridoio” per far agire esclusivamente nella zona prescelta le onde elettromagnetiche invertite del paziente. Di conseguenza non viene intaccato l'organo colpito, il che è importantissimo per il risanamento complessivo dell'organismo.
Effettuando i trattamenti BRT si normalizza la microflora dell'organo, si eliminano i processi infiammatori e si ripristina un corretto funzionamento dell'organo.
La compensazione di frequenza è il metodo di biorisonanza più consueto e, a differenza del BRT, agisce su tutto l'organo.